Sapevate che tutte le nostre acque floreali sono idrolati?

idrolati-floreali-InaEssentials
Qual è la differenza tra l'acqua di fiori ordinaria e l'idrolato?

L'acqua di fiori ordinaria è spesso una miscela di acqua e olio essenziale. Nella maggior parte dei casi, l'olio non è solubile in acqua, quindi questi prodotti devono essere trattati con emulsionanti o solubilizzanti. In questo modo, finiscono per non avere gli effetti desiderati. Inoltre, tendono a contenere conservanti che non fanno bene alla nostra pelle.

Se volete trattare la vostra pelle con il meglio, vi consigliamo di scegliere gli idrolati. L'idrolato è un'acqua floreale che si ottiene dalla distillazione a vapore delle foglie o dei fiori freschi di una determinata pianta.

Le acque distillate in questo modo contengono molecole di oli essenziali solubili in acqua e quindi contengono un gran numero di proprietà curative attive delle erbe distillate. Per questo motivo hanno un effetto migliore sulla nostra pelle.
idrolati-floreali-InaEssentials
Gli idrolati di alta qualità non dovrebbero contenere sostanze chimiche e non hanno bisogno di conservanti. Vi starete chiedendo come sia possibile che non si rovinino se non contengono conservanti? Nel caso degli idrolati InaEssentials, è semplice! Distilliamo le piante utilizzando una tecnologia speciale che cattura anche le più piccole impurità. Sigilliamo la pozione di erbe in modo che l'aria non provochi l'ossidazione del prodotto. Inoltre, raccogliamo le nostre erbe nel momento perfetto della loro vegetazione e all'ora giusta del giorno, per assicurarci che il loro olio essenziale naturale sia al massimo della sua percentuale.

Naturalmente, è importante che anche voi facciate la vostra parte per mantenere il più a lungo possibile la durata del prodotto. Il nostro consiglio è di conservare correttamente i flaconi una volta aperti. La luce diretta del sole e il calore elevato non sono certo un bene per loro. Del resto, come tutti i cosmetici.

Un altro vantaggio dei nostri idrolati è che gli idrolati regolari vengono creati come prodotto "secondario" durante la distillazione degli oli essenziali. Al contrario, gli idrolati di InaEssentials sono creati come distillato primario delle piante. Ciò significa che non produciamo olio da un lotto di piante e acqua di fiori dal resto, ma produciamo idrolati direttamente dalle erbe. E questo significa solo una cosa: contengono una quantità ancora maggiore di proprietà attive e curative.
COME UTILIZZARLI?
Gli idrolati di alta qualità servono come tonico naturale puro e contengono una serie di sostanze attive che è difficile trovare anche nei cosmetici più costosi.

Un buon tonico efficace dovrebbe far parte della vostra routine quotidiana di cura della pelle. I tonici devono essere applicati correttamente sulla pelle pulita. Il loro compito è quello di tonificare, ovvero di preparare la pelle alla fase successiva della cura. Il prodotto pulisce la pelle, ma soprattutto la ammorbidisce e la idrata prima dell'applicazione di un siero o di una crema, che in questo modo saranno assorbiti meglio grazie alle proprietà del tonico. Il tonico, inoltre, restringe i pori, illumina e livella il tono della pelle.
idrolati-floreali-InaEssentials
E fondamentalmente, a seconda del tonico scelto, svolge anche un'altra funzione. Nel nostro ampio assortimento troverete idrolati per diversi problemi della pelle: idrolato di lavanda per l'acne, di camomilla per l'eczema, di menta per la pelle grassa, ecc: (annotazione: SE NEL TUO PAESE NON CI SONO QUESTE ACQUE, BASTA UN ALTRO ESEMPIO) Nella nostra offerta troverete idrolati non solo per la pelle, ma anche per i capelli. Su InaEssentials, ognuno ha la libertà di scegliere e trovare il meglio per le proprie esigenze.

Se non sapete come scegliere un idrolato, contattate il nostro servizio clienti. Saremo più che felici di aiutarvi: inaessentials.it@gmail.com
Concedetevi un pezzo del più grande lusso a prezzi accessibili con InaEssentials.
📌 Rimborso al 100% - Senza fare domande 📝
Dal 2021 abbiamo la politica del "cliente ha sempre ragione". Ciò significa che offriamo un rimborso se non siete soddisfatti dei vostri prodotti.

Lascia un commento