Chi siamo

QUESTA SARÀ LA VERA STORIA DIETRO IL NOSTRO MARCHIO DI FAMIGLIA...

Una storia di fallimenti, successi, momenti tristi e felici. Vogliamo essere il più aperti possibile con i nostri clienti e farli sentire davvero parte della nostra famiglia!
- Vesselina Ralcheva

LA VERA STORIA DI INAESSENTIALS

L'inizio...

Nel 1999 ero sposata con 2 figli. Insegnavo musica e mio marito era un pompiere. Volevamo fare di più, cambiare ed essere diversi ma non sapevamo quale fosse la cosa giusta per noi. Un giorno, mentre guidavo mio marito mi disse dal nulla "Coltiviamo rose e lavanda". Una tradizione che è stata a lungo dimenticata nella nostra città natale. Ero davvero scettica, tuttavia, per qualche motivo, avevo detto di "SÌ". Abbiamo iniziato con dilettanti assoluti, con l'aiuto finanziario dei nostri genitori. Abbiamo investito in 4 grandi giardini e una piccola distilleria. Poco dopo ero incinta per terza volta ed avevamo davvero paura di quello che sarebbe successo dopo.

Fino al 2007, eravamo al verde ed avevamo davvero tanta paura. Ricordo ancora la mia terza figlia Elena che ci chiedeva "Diventeremo poveri se compriamo queste scarpe?". La nostra posizione finanziaria era davvero pessima. Producevamo prodotti di qualità straordinaria, ma non avevamo mercato per essi.
Tutto è cambiato nel 2007, quando la Bulgaria è entrata nell'UE e siamo finalmente riusciti a trovare un mercato per i nostri prodotti. Il 2013 è stato l'anno in cui siamo stati finalmente positivi nel nostro conto in banca dopo aver iniziato la nostra attività 14 anni prima.

L'intera esperienza ha cambiato le nostre vite e ci ha fatto credere che quando metti tutta la tua energia, amore e fede in qualcosa, un giorno fiorirà

COME NASCE IL VERO MARCHIO INAESSENTIALS

InaEssentials

Nel 2019 mio figlio ha avuto l'idea di creare un negozio online e offrire i nostri prodotti online con il marchio InaEssentials. Dal nulla gli ordini hanno iniziato ad arrivare ed abbiamo dovuto adattarci con mio marito e le mie figlie. Ho subito assunto l'amministrazione, Elena e Maria - social media ed assistenza clienti e mio marito Nikolai ha assunto la produzione. Un'azienda di famiglia al suo interno :)

Grazie ai risultati di InaEssentials ed all'incredibile feedback positivo dell'intero mercato locale in Bulgaria e in altri mercati dell'UE nel 2020, mi è stato assegnato il primo premio "Agricoltore biologico dell'anno", che è stato qualcosa di enorme per me, poiché ricordavo tutte le fatiche, notti a bianco e paure che hanno portato a questo momento. Un momento in cui posso creare qualcosa di bello con la mia famiglia e condividerlo con la nostra seconda famiglia: i nostri clienti. ❤️

INESSENZIALI ALL'ESTERO

Dal 2019 il nostro marchio di famiglia continua a crescere. Ora siamo orgogliosi di operare in 18 mercati dell'UE. Offrendo un'assistenza clienti straordinaria, prodotti e consegne rapide ai clienti di tutta Europa.

I NOSTRI PRODOTTI

Come madre di 3 bambini, so cosa significa essere responsabile e prendersi cura... davvero prendersi cura. È così che tratto anche i nostri prodotti cosmetici. Ecco perché abbiamo chiuso il ciclo. Tutti i nostri prodotti sono prodotti dai nostri orti, che coltiviamo biologicamente.

Le nostre colture vengono lavorate nella nostra distilleria e i prodotti finali sono realizzati nel nostro stabilimento di produzione. Questo ciclo chiuso è stato un DOVERE per me in modo da poter stare con il mio nome dietro qualcosa che vedo dal seme al prodotto finale. Qualcosa che posso usare con la mia famiglia a casa e offrire alla mia seconda famiglia -
i nostri fantastici clienti!

La nostra azienda a conduzione familiare si occupa da oltre un decennio di agricoltura biologica e lavorazione di semi oleosi. L'azienda coltiva piantagioni biologiche di Lavanda, Rosa, Scotano(albero di nebbia), Melissa, Camomilla e Salvia Sclarea.

Apprezziamo davvero il fatto che ti stai prendendo del tempo per leggere del nostro marchio di famiglia. Per questo motivo vorremmo sorprenderti con uno sconto del 25% con il codice promo: Noi25. Usalo subito da QUI

Sì, ci piace essere diversi, potrebbe non essere la cosa più professionale inserire un codice sconto nella pagina "Chi siamo". Tuttavia, questa è un'azienda di famiglia e fare cose del genere è il bello 😅

LA NOSTRA POLITICA SOCIALE

Dal 2002 la nostra azienda ha una politica sociale e assumiamo principalmente famiglie delle minoranze. In questo modo, diamo loro la possibilità di guadagnarsi da vivere. Dal 2002 abbiamo aiutato più di 150 famiglie a costruire case, entrare a far parte della nostra società locale e mandare i loro figli a scuola. Ricordo ancora di aver passato i voti dei loro figli a scuola e di aver dato dei bonus per i buoni voti :)

Ora ci sentiamo più che fortunati ad averli. La maggior parte delle famiglie delle minoranze ora lavora in Spagna, Portogallo e Repubblica Ceca. Fortunatamente, le persone che abbiamo aiutato per più di 20 anni fa ricordano quello che abbiamo fatto. Ora abbiamo i nostri fedeli collaboratori, che ci aiutano a costruire ciò che InaEssentials è oggi.Vogliamo mostrare i volti di queste persone in quanto sono i grandi lavoratori che rimangono al centro della nostra azienda.

Crediamo in quello che facciamo e siamo sicuri di una cosa: che con un atteggiamento gentile nei confronti dei nostri clienti, un pensiero costante su di loro e sui loro desideri e il fatto che siamo pronti a rispondere alle loro esigenze in qualsiasi momento, InaEssentials ha il potenziale per diventare qualcosa di grande. Per quanto grande possa essere, ti promettiamo che avremo sempre i valori del piccolo marchio di famiglia, che è la nostra essenza e la ragione del nostro successo ❤️

- Vesselina Ralcheva

Trovaci sui social media