InaEssentials è un marchio impegnato nella sostenibilità in ogni aspetto delle sue attività. Dalle pratiche agricole che adottiamo per coltivare i nostri prodotti biologici all'imballaggio che utilizziamo per i nostri prodotti. Ci impegniamo a ridurre al minimo il nostro impatto sull'ambiente e a promuovere il commercio equo e solidale e l'approvvigionamento responsabile.
Uno dei modi in cui ci impegniamo per la sostenibilità è attraverso le nostre pratiche agricole. Utilizziamo tecniche agricole sostenibili come la lavorazione conservativa del terreno e la rotazione delle colture per conservare le risorse e proteggere l'ambiente. Le nostre colture sono coltivate in modo biodinamico, il che significa che applichiamo metodi naturali per preservare e nutrire le piante, come l'uso dell'estratto di ortica selvatica. Le ortiche vengono raccolte con la luna piena secondo i metodi biodinamici, che si ritiene aumentino l'efficacia delle piante.
Utilizziamo anche i residui della distillazione degli oli essenziali come compost, che contribuisce a migliorare le condizioni e la fertilità del terreno. Questo ci permette di produrre colture biologiche di alta qualità riducendo al minimo il nostro impatto sull'ambiente.
Oltre alle nostre pratiche agricole, sosteniamo il commercio equo e solidale e l'approvvigionamento responsabile. Lavoriamo a stretto contatto con agricoltori e fornitori che utilizzano pratiche agricole sostenibili e garantiscono salari e condizioni di lavoro equi. Sostenendo queste persone, contribuiamo a promuovere l'agricoltura sostenibile e a migliorare la vita delle persone coinvolte in questo settore.
Ci impegniamo inoltre a utilizzare imballaggi ecologici. Tutti sono riciclabili e invitiamo i nostri clienti a riciclarli dopo aver utilizzato i nostri prodotti.
InaEssentials è un marchio impegnato nella sostenibilità in tutti gli aspetti della nostra attività. Ci sforziamo di ridurre al minimo il nostro impatto sull'ambiente e di promuovere il commercio equo e solidale e l'approvvigionamento responsabile, dalle pratiche agricole all'imballaggio e alla spedizione.